TIM e Confartigianato Prato firmano un accordo per favorire l’innovazione delle imprese locali.

10-11-2021
Condividi:

L’intesa ha l’obiettivo di supportare le imprese associate della provincia toscana nel percorso di trasformazione digitale.

 

Tim e confartigianato

 

TIM e Confartigianato Prato hanno siglato un accordo di collaborazione per favorire l’adozione di soluzioni digitali rivolte alle imprese della provincia toscana.

L’accordo, siglato da Luca Giusti, Presidente di Confartigianato Imprese Prato, e Mauro Manzuoli, Responsabile Sales Small Business Centro di TIM, ha l’obiettivo di supportare le imprese associate nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di servizi e piattaforme tecnologiche di nuova generazione in grado di rispondere alle rinnovate esigenze del settore.

L’intesa consentirà di sostenere lo sviluppo e aumentare la competitività delle imprese in un momento di grande e rapida trasformazione. In particolare, TIM metterà a disposizione le proprie soluzioni di connettività e servizi avanzati facenti parte del progetto ‘Smart District’ rivolto allo sviluppo dell’imprenditoria dei distretti industriali, avvalendosi delle competenze specializzate di Noovle per le soluzioni Cloud e di edge computing, Olivetti per l’Internet of Things, Telsy per la Cybersecurity e Sparkle per i servizi internazionali.

Grazie a questo accordo gli associati a Confartigianato Imprese Prato potranno usufruire di condizioni particolari per l’utilizzo di alcune applicazioni offerte da TIM in ambito di E-Commerce, Collaboration e Formazione per la Digitalizzazione.

“La digitalizzazione rappresenta senza dubbio una delle sfide più importanti, non solo per quanto riguarda il futuro ma lo stesso presente – dichiara il presidente di Confartigianato Imprese Prato, Luca Giusti – Anche tra le piccole imprese questa esigenza è sempre più avvertita come urgente e irrinunciabile se si vuole continuare a operare sul mercato al passo coi tempi. Già da tempo la nostra associazione si è fatta carico di questa necessità strutturando al proprio interno un servizio puntuale e competente per accompagnare le imprese in questo percorso. E su questo percorso l’accordo con Tim rappresenta una ulteriore e fondamentale tappa per accelerare nel modo migliore questo cammino, al fianco di un partner prestigioso e affidabile in grado di offrire alle imprese opportunità importanti per il loro sviluppo”.

L’accordo con Confartigianato Imprese Prato conferma la capacità di TIM di mettere a disposizione delle imprese un bouquet di servizi innovativi che vanno oltre la mera connettività – dichiara Mauro Manzuoli, Responsabile Sales Small Business Centro di TIM –. Il nostro obiettivo è quello di accompagnare le realtà imprenditoriali del territorio di Prato nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di piattaforme e servizi evoluti. La volontà di TIM è portare l’innovazione ed essere a fianco delle imprese, che rappresentano la nostra eccellenza produttiva, nello sviluppo del loro business, contribuendo in questo modo alla ripartenza del Paese”.

Fonte: Gruppo Tim