La richiesta di subentro consente di modificare l’intestazione di una linea telefonica TIM attiva nella sede dove si trova l’impianto, senza interrompere l'utilizzo della linea e garantendo la continuità della fatturazione. I dati del nuovo intestatario vengono aggiornati con la prima fattura successiva alla richiesta. Chi subentra assume a proprio carico ogni onere contrattuale del precedente intestatario della linea e , se di interesse, deve fare una nuova richiesta di domiciliazione delle fatture. La modifica dell’intestazione è possibile solo con il consenso dell’attuale titolare della linea, allegando i documenti necessari alla richiesta di subentro. Se non è possibile ricevere il benestare al subentro dall’attuale intestatario del contratto è necessario allegare ai documenti un’apposita richiesta sottoscritta dal nuovo titolare. Per maggiori informazioni puoi contattare il Servizio Clienti 191 (per Professionisti e Titolari di P.IVA), l’800.191.101 (per le medie e grandi Aziende) o il tuo consulente Seitel.
Possiamo distinguere due tipoligie di subentro, il primo a titolo gratuito (comunemente conosciuto come voltura) e il secondo oneroso.
Subentro a titolo gratuito (Voltura)
I casi nel quale si applica il subentro gratuito sono:
- Successione a titolo universale o particolare.
- Trasformazione societaria e/o denominazione.
- Cambio del titolare d’impresa.
Subentro oneroso
Se il subentro non rivede le caratteristiche sopra elencante è a carattere oneroso. In questo caso, il nuovo intestatario deve corrispondere un contributo pari a 16,20€ (IVA esclusa), per ciascuna linea telefonica.
Per richiedere il subentro puoi scaricare il modulo cliccando qui (il modulo va compilato in tutte le sue parti e inviato all’indirizzo postale indicato nel modulo, insieme alla documentazione richiesta), puoi contattare il Servizio clienti al numero 191 o puoi contattare il tuo consulente Seitel.